L’ETERNA PRIMAVERA

LE CANARIE INSAPETTATE

L'arcipelago delle emozioni

Ci sono otto isole in mezzo all’Oceano Atlantico, sono situate a soli cento chilometri dall’Africa, ma fanno parte dell’Europa. I greci le consideravano “Isole Fortunate” e credevano che fossero l’ultima parte emersa dell’antica civiltà di Atlantide, al di là delle colonne d’Ercole.. 

Qualcuno le ricorderà per le strutture turistiche “All inclusive” di Tenerife, Gran Canaria e Lanzarote. Altri per il surf e il Windsurf a Fuerteventura. Pochissimi si saranno spinti verso le quattro isole piú piccole, le verdissime La Gomera, La Palma e El Hierro e l’isola di sabbia de La Graciosa.

Fuerteadventours ve le presenta guardando il mondo a testa in giú, o meglio ancora da dentro verso fuori…come diciamo noi! Ci siamo divertiti a creare itinerari e percorsi emozionali, che partono appunto dalle emozioni evocate da queste meravigliose isole e non solo per le loro bellezze naturali, ma anche per i loro miti, archetipi antichissimi che saranno la nostra mappa per scoprire qualcosa in piú di noi.

Vi proponiamo otto viaggi, ognuno dedicato ad un’isola, ad un mito e ad un’emozione. Ognuno dedicato ad un percorso di consapevolezza per abbracciare attraverso il viaggio la propria Anima Selvaggia, il proprio Sè superiore.

 

Ma dove sono le Isole Canarie?

Fai click sull’immagine e guarda dove si trovano le  destinazioni dei nostri viaggi con l’aiuto di Google Earth. 

Mi raccomando dopo aver visualizzato la mappa (si apre in una nuova finestra) torna a completare la visita del nostro sito! 😊

Le Isole Canarie sono un arcipelago spagnolo formato da 8 isole e situato nell’Oceano Atlantico, a 1.739 km di distanza a sud-est dalla capitale della Spagna.

L’isola più vicina all’Africa, Fuerteventura, si trova a circa 95 km dalla costa africana, mentre l’arcipelago dista 940 km dalla costa continentale europea.

Le isole formano l’ecoregione della Macaronesia, assieme a Capo VerdeMadera, le isole Azzorre e le isole Selvagge. Il vulcano del Teide, situato nell’isola di Tenerife, con i suoi 3.718 metri è la montagna più alta della Spagna.

LE CANARIE IN ASPETTATE

Riserva della Biosfera

Ognuna delle Isole Canarie ha sue peculiarità, ognuna ha il suo microclima, una flora e una fauna spesso molto differenti dalle altre, diversi paesaggi ed identità distinte, ma tutte hanno in comune luoghi speciali in cui la Natura manifesta tutta la sua magnificenza. 

Le Canarie sono state insignite di molti riconoscimenti quali aree di Riserva mondiale della Biosfera, nonostante il massiccio sviluppo turistico presente sulle isole da oltre cinquant’anni.  

Fueteadventours ha il privilegio di organizzare qui, per voi, escursioni e pratiche di mindfulness a contatto e nel rispetto di Madre Natura. 

La nostra Anima Selvaggia gioirà di questa potente energia che ci viene regalata dal deserto, dall’oceano, dal vento, dalle rocce laviche, dalle foreste…

NE VUOI ANCORA?

ISCRIVITI PER RICEVERE CONSIGLI DI VIAGGIO, INFO, OFFERTE ED AD ALCUNE "CHICCHE" ESCLUSIVE!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: