GRAN CANARIA
Vieni a scoprire una Gran Canaria inaspettata con Fuerteadventours!
Fuerteadventours è un tour operator specializzato in tour emozionali in piccoli gruppi di 6/8 partecipanti.
I nostri viaggiatori sono condotti alla scoperta del territorio che visitiamo e del mondo emozionale che ci è stato ispirato dal mito e dalla storia dell’isola da un tour leader/guida esperta, un professionista dell’attività di mindfulness e un protagonista dell’attività creativa.
Ogni viaggio è progettato nei particolari, compreso il tempo libero dei partecipanti per godere individualmente del proprio viaggio.
L’offerta di tour emozionali si arricchisce di pacchetti personalizzabili a seconda delle tue preferenze:
–> mindfulness
–> sport
–> percorsi gastronomici
–> relax e benessere
e molto altro ancora
Contattaci per aiutarti a disegnare il viaggio su misura per te alle Canarie: booking@fuerteadventours.com
Una grande varietà di ambienti è sicuramente ció che contraddistingue l’isola di Gran Canaria. Imponenti rilievi rocciosi, boschi, distese di verde, coste sabbiose, piccoli pueblos e grandi citta.
Armonie e discordanze. Proprio come noi.
Con Fuerteadventours entreremo nella leggendaria foresta di Doramas passando per la cittadina di Moya a 490 metri sul livello del mare.
Faremo una breve sosta qui per ammirare dalla terrazza della Chiesa della Madonna della Candelora l’impressionante gola che scende fino alla costa in rilievi, pendii e anfratti. ⛪️
Qui incontreremo anche la poesia di Thomas Morales, il poeta canario che ebbe qui i suoi natali ed i suoi versi ci accompagneranno per le strade di questo pueblo. ✍🏻
Poi saliremo gradualmente fino a raggiungere i quasi 2000 metri del Pico de las Nieves, ma con diverse soste nel meraviglioso scenario di boschi e panorami bucolici che nascondono le gesta di Doramas, il condottiero Guanches che combatté l’invasione delle isole da parte dei Castigliani. ⚔️
Ascolteremo fra le fronde degli alberi la rabbia di Doramas e dei guanches che difendevano la loro terra dagli invasori e contemplando la meravigliosa natura di questi luoghi la pacificheremo in noi senza giudizio.
Semplicemente come potente energia vitale. 🔥
Gran Canaria ospita milioni di turisti da spiaggia, ma attira anche viaggiatori in cerca di escursioni, Fuerteadventours ha scelto per te nuove e vecchie mete, passeggiate, attività e pratiche molto varie, come varia è la natura di quest’isola e di ognuno di noi.
Scopri in un click👇 il programma di viaggio, le date e i costi:
La costa più affasciante di Gran Canaria per noi di Fuerteadventours è quella del Nord Ovest, dove abbiamo scelto di alloggiare in una spledida villa a pochi chilometri da Agatae e da Galdar. La bella piscina ed un parco affacciati sulla collina ci regaleranno momenti indimenticabili mentre il sole tramonta nell’oceano. La vista su Tenerife e la sagoma del Teide riempirà di meraviglia i nostri occhi. Una delle escursioni emozionali di Fuerteadventours a Gran Canaria sarà dedicata alla scoperta di questa parte dell’isola, dei suoi pueblos di pescatori e non mancherà il relax ed un tuffo nelle numerose piscine naturali di questa zona.
In mezzo alla confusione di una città a vocazione turistica sorge un monumento naturale dove sparire, svanire, nel nulla del deserto… le Dune di Maspalomas, una riserva naturale di incredibile bellezza affacciata sull’oceano. 🌊 400 ettari di dune di sabbia organica, palme e laguna salata uno scenario di contrasti forti, di armonie e di discordanze. Proprio come ognuno di noi. 🏝️ Qui, ci concederemo una pratica di karate al tramonto per pacificare la rabbia dei guanches dentro di noi. 🥋 Dopo la pratica al tramonto vi porteremo a degustare tapas in uno dei vivaci locali del lungomare per concludere il nostro viaggio emozionale a Gran Canaria all’insegna delle differenti prospettive di quest’isola dalle mille facce palesi e nascoste.
GRAN CANARIA
Un continente in miniatura... proprio come te!
La seconda isola che Fuerteadventours ti propone nel 2023 è l’isola più popolata anche se non la piú estesa. Un vero e proprio continente in miniatura, proprio come ognuno di noi! La grande varietá di ambienti é sicuramente ció che la contraddistingue. Imponenti rilievi rocciosi, boschi, distese di verde, coste sabbiose e rocciose, piccoli pueblos e grandi cittá. Armonie e discordanze. Proprio come ognuno di noi.
Gran Canaria, ospita milioni di turisti da spiaggia, ma attira anche viaggiatori in cerca di escursioni, amanti degli sport acquatici e non solo.
Las Palmas, la capitale, permette agli amanti della cultura di appagare il desiderio di scoprire la storia e la cultura locale, grazie anche alla sua rete museale ed è inoltre una delle più grandi città dell’ intera Spagna con servizi e strutture degne di una capitale.
La costa sud dell’isola è luogo privilegiato per una serie di località di villeggiatura che costituiscono il fulcro dell’economia di Gran Canaria: Maspalomas è senz’altro la più frequentata, ma ciononostante permette ancora di trovare angoli di pace e di tranquillità, come sulle sue dune, area protetta dall’UNESCO in quanto riserva della biosfera .
Fuerteadventours ha scelto per te escursioni, passeggiate attività e pratiche molto varie, come varia è la natura di quest’isola e di ognuno di noi.
Qui giocheremo con l’emozione della RABBIA, fino ad accoglierla, pacificarla e trarne nuova energia per la nostra vita.
Scopri in un click👇 il programma di viaggio, le date e i costi:
🏝️ Fuerteadventours ti invita a scoprire le Canarie inaspettate fuori e dentro di te! A Gran Canaria giocheremo con una delle nostre emozioni più contrastate: la Rabbia 🔥 Una delle pratiche che ti proponiamo durante il viaggio di Gran Canaria è il Wabi Sabi. Scopri cos’è il Wabi Sabi in questa simpatica intervista!! 😊
🏝️ Una delle pratiche che ti proponiamo durante il viaggio di Gran Canaria è il karate. 🥋 Lorenzo Morrone ci condurrà nella pratica del karate all’alba nella villa in cui risiederemo, ma anche sulle immense dune di Maspalomas e nel verde della foresta di Doramas.
Una delle attività creative che ti proponiamo durante il viaggio di Gran Canaria è la scrittura creativa. ✍🏻 Barbara Fiorino, durante le attività creative serali, ci farà scrivere poesie ispirandoci alla cultura giapponese degli Haiku. ✍🏻
Gli speciali di Fuerteadventours: cultura e tradizione
percorsi senza tempo
Leggere un'isola attraverso il nome delle sue strade.

Un articolo di giornale di qualche anno fa cattura la mia attenzione cercando ispirazioni per scrivere questo redazionale su Gran Canaria e le sue prospettive. L’articolo parla di un poeta, cantautore, professore, Yeray Rodriguez, che porta in giro per la città gli studenti di Letteratura Ispanica e la racconta attraverso i nomi delle sue vie. Ed ecco che arriva l’ispirazione: Così visiteremo la capitale di Gran Canaria!
Pronunciando il nome della nostra città o di una città che visitiamo possiamo decidere di ignorare le lettere di cui è composto il suo nome. Oppure possiamo decidere che il nome sia anche “nume”, la presenza e la volontà onnipotente del divino. E così passeggeremo per Las Palmas, visitando il suo centro storico patrimonio dell’UNESCO, e scopriremo che Gran Canaria é G come Gáldos (considerato lo scrittore spagnolo piú importante dopo Cervantes);
Che C può evocare la “casa”. T il poeta Tomas Morales
E che forse ci sono anche lettere che compongono il nome o il nume di un luogo e che non sono si pronunciano…come la D di Doramas, il mito di cui parleremo in questo viaggio.
